Non ricevo posta, non arrivano email
Se non ricevi uno o più messaggi di posta o non ti arrivano delle email che ti aspettavi, o non le vedi in posta in arrivo, ti consigliamo di fare subito alcuni controlli. Quando la posta non arriva, infatti, le cause possono essere varie.
Spazio – Controlla lo spazio occupato della casella: se la casella è piena non potrai ricevere né inviare email. Per controllare lo spazio, accedi a Libero Mail e controlla l’indicatore di spazio sotto il primo box. Ricorda che se non hai ricevuto perché la casella era piena, i mittenti hanno però ricevuto una notifica di mancata consegna.
Categorie – Verifica se i messaggi sono nelle Categorie: Offerte, Ordini, Prenotazioni, Social, Utenze (i tab accanto a Principale)
Cartelle – Verifica in tutte le cartelle, comprese Spam, Cestino e quelle che potresti avere creato sotto le voci “Archivio” e “Le mie cartelle”
Filtri – Accedi a Libero Mail da web e accerta se ci sono dei filtri che ti impediscono di ricevere alcune mail o smistano i messaggi verso determinate cartelle o nel Cestino; in Libero Mail, clicca “Impostazioni” (la rotella in alto a destra), scegli “Impostazioni”, poi la voce “Posta” a sinistra ed infine “Filtri”. Vai alla Faq Gestione dei Filtri
Inoltro automatico – Sempre dal sito di Libero Mail, verifica di non aver attivato l’Inoltro automatico verso altre caselle. Se l’inoltro automatico è attivo, appare un avviso nella Posta in arrivo sopra l’elenco messaggi. Per verificare accedi alla casella, clicca l’icona “Impostazioni” (ingranaggio) in alto a destra e seleziona “Impostazioni”. Clicca la voce “Posta” (a sinistra): in alto clicca la voce Inoltro Automatico per verificare ed eventualmente disattivarlo
Cartella Spam – Controlla nella cartella Spam: in casi rari può accadere che qualche mail sia consegnata nella cartella Spam invece che nella Posta in Arrivo.
Sito specifico – Se non ricevi da un sito specifico cui sei iscritto (ad es. un social network), accedi a quel sito per verificare e riconfermare il tuo indirizzo email.
Mail di test – Prova infine a inviarti una mail di test.