Problemi di invio dei messaggi, la posta non parte


I problemi di invio di messaggi email, hanno spesso ragioni semplici. Se qualche tuo messaggio di posta non parte, cioè non riesci a spedire, fai i controlli che ti elenchiamo.

  • Controlla che l’indirizzo del destinatario che hai digitato sia corretto: spesso lo si dà per scontato ma basta un solo carattere errato per non riuscire a spedire
  • Verifica che la tua casella di posta non sia piena: se hai esaurito lo spazio non potrai ricevere e nemmeno inviare email. Leggi l’articolo sulla casella Libero Mail piena
  • Leggi con attenzione i messaggi d’errore (DSN) che sono mostrati dai server dei sistemi di posta, compresi quelli di Libero. Vai all’elenco dei messaggi d’errore dopo l’invio e le relative descrizioni
  • Se nel sito Libero Mail vedi dei messaggi diversi, potrebbe trattarsi di una limitazione temporanea. In questo caso è necessaria una verifica sul singolo account: contattaci direttamente aprendo una segnalazione su Libero Aiuto – Contattaci
  • Se i messaggi ancora non partono e l’indirizzo è corretto, prova a spedire una mail a una casella diversa, oppure usa un’altra tua casella per spedire mail verso gli stessi indirizzi.

Se invece hai problemi a inviare con un Client: vai alla pagina dedicata


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963