Non trovi delle email nella casella, posta sparita
Se non trovi più alcune email nella casella Libero Mail o ritieni che questi messaggi siano scomparsi, spariti, fai alcuni controlli che sono stati utili alla maggioranza degli utenti: il recupero mail può essere molto veloce.
Cerca la posta che sembra sparita in tutte le cartelle
Cerca le email in tutte le cartelle: anche Spam, Cestino e le cartelle che puoi aver creato in Archivi e Le Mie Cartelle.
Accessi tramite client in POP3
Se accedi alla tua casella anche tramite un programma di posta (un client come Outlook, Mail o Thunderbird) configurato in modalità POP3, i messaggi vengono prelevati dal server di posta Libero e scaricati in locale sul tuo PC dove è installato quel client. Pertanto i messaggi non saranno più visibili nella casella Libero Mail, a meno che tu non abbia selezionato l’opzione del client che ti permette di conservarne una copia sul server.
Verifica quindi in tutti i dispositivi che usi: nel caso troverai le tue mail in quel dispositivo.
Non usi la casella da tempo
Se la casella di posta rimane inattiva per un periodo superiore a 270 giorni, secondo le Condizioni contrattuali di Libero, sarà disattivata: questo comporta la cancellazione di tutti i messaggi senza possibilità di recuperarli.
Verifica gli accessi
Puoi verificare una serie di accessi alla tua casella di posta nell’elenco che trovi in Accessi al portale nel tuo Account . Se riscontrassi accessi anomali, ti consigliamo cambiare subito la password.