Password Specifica per App
Da Browser
Se utilizzi la versione mobile di Libero Mail, dal browser del tuo dispositivo mobile non dovrai eseguire nessuna configurazione aggiuntiva. La prima volta che accederai ti verrà chiesto di inserire un codice di verifica e di marcare come affidabile il browser che usi.
Da App
Se invece utilizzi delle applicazioni di posta come la Libero Mail App per Ios o Android (oppure Mail su iPhone o iPad, Microsoft Outlook, Mail su Mac), dovrai generare e inserire una nuova password per accedere al tuo account. Questo perché le applicazioni di posta non supportano i codici di verifica quindi sarà sufficiente sostituire la tua password con quella generata dal pannello di controllo. Da lì in poi potrai accedere alla tua mail senza che ti venga mai richiesto il codice di verifica.
Per impostare la Password Specifica per client e App di posta devi prima attivare la Password Sicura:
1. Clicca sul simbolo dell’ingranaggio che trovi in alto a destra dopo essere entrato nella tua mail
2. Successivamente clicca la voce Attiva Password Sicura
3. Procedi cliccando sulla voce Genera Password che trovi sul pannello di controllo
4. Verrà generata una password specifica di 16 caratteri che dovrai inserire, al posto della vecchia password che usi nel browser, nelle applicazioni di posta che desideri configurare quando accedi al tuo account Libero. Una volta inserita la password (specifica) non ti verranno mai richiesti i codici di verifica quando utilizzi queste applicazioni. La password (specifica) è unica per tutte le applicazioni