Come si cambia la Password di Libero


Cambiare la password è fondamentale per la sicurezza della tua casella di posta Libero Mail. Ti raccomandiamo, una volta cambiata la password, di annotarla subito in un posto sicuro, per non dimenticarla.

In qualche caso, per tutelare la sicurezza della casella, cambiare password è necessario o altamente consigliato.

  • Quando accedi alla casella, ti viene chiesto automaticamente di cambiare password: significa che i nostri sistemi hanno rilevato un’anomalia (es password non sicura, troppo vecchia, attività insolite legate allo spam)
  • Hai il sospetto che qualcuno abbia ottenuto la tua password e la stia usando
  • Condividi il tuo computer con altri (colleghi o familiari)
  • Vuoi alzare il livello di sicurezza della password perché ti sei accorto che è basso o medio
  • Sono trascorsi più di 3 mesi dall’ultima volta che hai modificato la password
  • Ritieni che qualcuno sia venuto a conoscenza della domanda e risposta segreta che usi per recuperare la password (se usi ancora la domanda segreta ti consigliamo però di cancellarla, sostituendola con cellulare e/o email secondaria che offrono un grado di sicurezza maggiore).

COME CAMBIARE LA PASSWORD
Per cambiare password accedi a Libero Mail con l’indirizzo email e la password che hai scelto al momento della registrazione. In Gestione Account cliccando Cambio Password puoi modificare la password e, sotto Dati Recupero Password puoi aggiornare numero di cellulare e email secondaria in ogni momento.
Per eliminare l’eventuale Domanda Segreta: inserisci almeno uno degli altri due metodi di recupero, quindi cancella il contenuto dei campi della Domanda Segreta e infine clicca AVANTI per salvare.

Suggerimenti su come generare una password affidabile e conservarla: vai all’articolo
Come recuperare la password dimenticata o smarrita: vai all’articolo