Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Se non accedi alla casella da Libero Mail (https://login.libero.it), verifica i messaggi d’errore nel box “Accedi”
Messaggio: “Email non completa“
– Verifica se hai digitato l’indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it)
Messaggio: “Password errata“
– Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera non abbia il “Blocco Maiuscole” attivo
– se continui a non accedere potresti aver dimenticato la password, oppure aver subito un furto di password. In questo caso puoi recuperare la tua password seguendo le istruzioni indicate in questo articolo
Messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile“
– Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password.
Messaggio: “La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso“
– L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un uso improprio del servizio.
Messaggio: “Account errato o non esistente”
– Questo messaggio appare se hai digitato l’indirizzo email di un account che non è mai stato registrato su Libero, oppure se l’account esisteva ed è stato cancellato.
Non accedi con un PROGRAMMA di posta (es: Outlook, Thunderbird), o da CELLULARE o dall’APP LIBERO MAIL
– accedi alla tua casella da Libero Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password
– controlla che la password che inserisci sia corretta (specie se l’hai cambiata)
– se hai attivato Password Sicura, verifica che stai inserendo la password specifica per applicazioni