Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Non riesci ad accedere da LIBERO MAIL (https://login.libero.it): verifica il messaggio d’errore
Messaggio: “Email o password errata”
– Verifica se hai digitato il tuo indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it) e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo
– Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo
– Se continui a non accedere potresti aver dimenticato la password, oppure aver subito un furto di password. In questo caso puoi recuperare la tua password seguendo le istruzioni indicate in questo articolo
Messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile”
– Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno già lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare i tuoi dati d’accesso.
Messaggio: “La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso”
– L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un utilizzo improprio del servizio.
Non accedi con un PROGRAMMA di posta (es: Outlook, Thunderbird), o da CELLULARE o dall’APP LIBERO MAIL
– verifica che la password che inserisci sia corretta
– se hai attivato Password Sicura , verifica che stai inserendo la password specifica per applicazioni
– accedi alla tua casella da Libero Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password