Non riesco ad accedere alla mia casella di posta


Se non accedi alla casella di posta Libero Mail o la casella ti sembra bloccata, fai le verifiche che ti consigliamo.

  • Accertati di usare l’indirizzo di posta esatto e completo di dominio (es. nome.cognome@libero.it) oppure solo il “nickname” (NON solo “nome.cognome”)
  • Accertati che la password sia scritta correttamente e sia la più recente (specie se l’hai cambiata da poco).
  • Verifica se la tua casella è stata disattivata perché non la usi da tempo e, se occorre, recupera la password
  • Controlla infine la tua connessione a Internet e prova a entrare nella mail usando un browser diverso (Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge, Apple Safari…): spesso un browser non aggiornato crea problemi

NON ACCEDI DAL SITO DI LIBERO MAIL? Ecco i principali messaggi d’errore che possono apparire

Messaggio: “Account errato o non esistente”
Verifica se hai digitato l’indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it)
Hai digitato una email che non è mai stata registrata su Libero, oppure l’account esisteva ed è stato cancellato.

Messaggio: “Password errata“
Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera non abbia il “Blocco Maiuscole” attivo

Messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile“
Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password.

Messaggio: “La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso“
L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un uso improprio del servizio: contattaci direttamente aprendo una segnalazione su Libero Aiuto – Contattaci

NON ACCEDI CON UN CLIENT (es: Outlook, Thunderbird, Mail), da CELLULARE o da APP LIBERO MAIL?

Entra nella tua casella dal sito Libero Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password
Controlla che la password che inserisci sia corretta (specie se l’hai cambiata)
 Se hai attivato Password Sicura, verifica che stai inserendo la Password specifica per applicazioni

Se invece sospetti che la tua casella abbia un problema di sicurezza (sia stata rubata o hackerata come si dice in gergo) consulta questa Faq


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