Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Se non accedi alla casella di posta Libero Mail, ti chiediamo di fare alcune verifiche: potrebbero sembrare scontate ma, nella maggior parte dei casi, sono la causa del problema:
- Accertati di usare l’indirizzo di posta esatto e completo di dominio (es. nome.cognome@libero.it) oppure solo il “nickname” (NON solo “nome.cognome”)
- Accertati che la password sia scritta correttamente e sia la più recente (specie se l’hai cambiata da poco).
- Verifica se la tua casella è stata disattivata perché non la usi da tempo e, se occorre, recupera la password
- Controlla infine la tua connessione a Internet e prova a entrare nella mail usando un browser diverso (Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge, Apple Safari…): spesso un browser non aggiornato crea problemi
NON ACCEDI DAL SITO DI LIBERO MAIL? Ecco i principali messaggi d’errore che possono apparire
Messaggio: “Account errato o non esistente”
– Verifica se hai digitato l’indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it)
– Hai digitato una email che non è mai stata registrata su Libero, oppure l’account esisteva ed è stato cancellato.
Messaggio: “Password errata“
– Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera non abbia il “Blocco Maiuscole” attivo
Messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile“
– Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password.
Messaggio: “La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso“
– L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un uso improprio del servizio: contattaci direttamente aprendo una segnalazione su Libero Aiuto – Contattaci
NON ACCEDI CON UN CLIENT (es: Outlook, Thunderbird, Mail), da CELLULARE o da APP LIBERO MAIL?
– Entra nella tua casella dal sito Libero Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password
– Controlla che la password che inserisci sia corretta (specie se l’hai cambiata)
– Se hai attivato Password Sicura, verifica che stai inserendo la Password specifica per applicazioni