Password Specifica per App


E’ importante sapere che dopo aver creato la Password Sicuratutte le tue applicazioni, come la Libero Mail App per Ios o Android (oppure Mail su iPhone o iPad, Microsoft Outlook, Mail su Mac), da quel momento in poi funzionano con una nuova Password specifica per applicazioni che dovrai generare la prima volta. La Password Specifica è quindi una password indispensabile e personale che serve per accedere al tuo account da tutte le applicazioni di posta.

Da Browser
Se utilizzi la versione mobile di Libero Mail, dal browser del tuo dispositivo mobile non dovrai eseguire nessuna configurazione aggiuntiva. La prima volta che accederai ti verrà chiesto di inserire un codice di verificadi marcare come affidabile il tuo dispositivo (cellulare o tablet).

Da App
Se invece utilizzi delle applicazioni di posta come la Libero Mail App per Ios o Android (oppure Mail su iPhone o iPad, Microsoft Outlook, Mail su Mac), dovrai generare e inserire una nuova password per accedere al tuo account. Questo perché le applicazioni di posta non supportano i codici di verifica quindi sarà sufficiente sostituire la tua password con quella generata dal pannello di controllo. Da lì in poi potrai accedere alla tua mail senza che ti venga mai richiesto il codice di verifica.

Per impostare la Password Specifica per client e App di posta devi prima attivare la Password Sicura:   

1. Seleziona il “lucchetto blu” che trovi in alto a destra dopo essere entrato nella tua mail

mail_prova_ps

2. Accedi alla tua area personale e clicca la voce Password Sicura

1 STEP - SCHERMATA

Una volta attivata la Password Sicura è necessario generare la Password specifica per applicazioni per accedere ai tuoi client di posta o alla Libero Mail App in modo sicuro e diverso da come accedi dal browser.

3. Procedi cliccando sulla voce Genera Password che trovi sul pannello di controllo

GENERA_PSW_APP

4. Verrà generata una password specifica di 16 caratteri che dovrai inserire, al posto della vecchia password che usi nel browser, nelle applicazioni di posta che desideri configurare quando accedi al tuo account Libero. Una volta inserita la password (specifica) non ti verranno mai richiesti i codici di verifica quando utilizzi queste applicazioni.  La password (specifica) è unica per tutte le applicazioni

Pawword_Specifica_PS

5. Dopo aver generato la password specifica, potrai in ogni momento rivedere la password generata o decidere di revocarla in caso di necessità.
RICORDATI: la Revoca è valida su tutte le applicazioni configurate
quindi per continuare ad accedere al tuo account Libero da quelle applicazioni dovrai usare la nuova password che verrà rigenerata automaticamente dopo aver cliccato su Revoca Password.

RIVEDI_REVOCA_PS