Come configurare Libero SiFattura
Configurare Libero SiFattura è semplicissimo.
Al tuo primo accesso si aprirà una configurazione guidata che ti aiuterà nella compilazione dei dati della tua attività e del legale rappresentante in modo pratico e veloce.
Se lo vorrai potrai anche procedere all’attivazione del servizio di fatturazione elettronica, indispensabile per ricevere e inviare le fatture elettroniche. La procedura guidata ti consentirà anche di attivare il servizio di conservazione sostitutiva, per archiviare a norma per 10 anni le tue fatture, previo acquisto dei crediti di conservazione.
Puoi modificare la configurazione del tuo gestionale anche dai vari profili:
Nel profilo utente è visualizzato il tipo di piano attivo. È possibile inoltre personalizzare lingua, account email o attivare l’invio di solleciti automatici per i documenti insoluti.
Nel profilo azienda dovrai inserire i dati della tua azienda che verranno utilizzati per l’emissione delle fatture.
Nel profilo elettronico oltre ai dati della tua azienda dovrai inserire anche i dati del legale rappresentante. Compilare il profilo elettronico e inviare i documenti richiesti è di fondamentale importanza per poter ricevere e inviare le fatture elettroniche.
Il Network SiFattura infine ti permette di impostare le autorizzazioni per condividere il tuo gestionale con il tuo commercialista o altri collaboratori.