Password Sicura: problemi e soluzioni


Se utilizzando Password Sicura non ricevi l’SMS con il codice di verifica, hai perso i codici di backup o il tuo cellulare, in questa pagina trovi i suggerimenti per risolvere il problema.

Non ricevo l’SMS con il Codice di verifica di Password Sicura
Se non hai ricevuto l’SMS con il codice, il problema più comune è legato alla linea telefonica:
assicurati che il tuo operatore di telefonia mobile e il tuo dispositivo supportino la ricezione dei messaggi di testo
assicurati che il tuo operatore di telefonia mobile sia disponibile nella località in cui ti trovi.

Non ho il cellulare col quale hai attivato Password Sicura
Se non puoi accedere al telefono, puoi usare i Codici di backup che avevi stampato o annotato in precedenza.
Nel menu Impostazioni di Password Sicura puoi generare fino a 10 codici di Backup da usare se non hai il cellulare. Ricorda che ciascun codice è monouso.

Ho perso o mi hanno rubato il cellulare
Se hai perso il telefonino o ti è stato rubato, ti consigliamo di disattivare Password Sicura e di cambiare subito la password del tuo account Libero. Così nessuno potrà accedere alla tua casella di posta.
Come disattivare Password Sicura
Se puoi, accedi da un dispositivo che avevi già marcato come ”Riconosciuto”.
Una volta entrato in casella, accedi alle Impostazioni di Password Sicura: in Account, sotto la voce Sicurezza
Qui clicca la scritta Disattiva Password Sicura (in basso). Potrai tornare a utilizzarla non appena avrai nuovamente a disposizione un numero di telefono da inserire nella procedura di attivazione

Ho perso i codici di Backup di Password Sicura
Se hai perso i Codici di Backup di Password Sicura, puoi revocarli: generando un nuovo gruppo, il precedente è annullato. Accedi ad Account, poi Password Sicura, quindi Codici di Sicurezza (Backup)

Ho dimenticato la password dell’account Libero (casella di posta)
Se hai perso o dimenticato la password del tuo account Libero puoi recuperarla dalla pagina d’accesso oppure con i vari metodi che trovi quiSe cambi o recuperi la password da solo, Password Sicura resterà attiva: non dovrai fare altro. Viceversa se non hai i dati di recupero e dovrai chiedere a Libero di ridarti la password, Password Sicura sarà disattivata. Potrai comunque ripristinarla subito dopo

Non ho i codici di Backup e ho perso il cellulare
Anche in questo frangente c’è un sistema per tornare ad accedere alla tua casella con Password Sicura: recuperare il codice su un cellulare alternativo. Vai alla pagina con le istruzioni


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963