Mancato accesso al cellulare e codici di sicurezza di Backup non disponibili


Se non hai accesso al tuo telefono e non hai salvato in precedenza i codici di sicurezza di Backup devi utilizzare la procedura di Recupero del codice su cellulare alternativo”.
Questa procedura potrebbe richiedere alcuni giorni per consentire a Libero di verificare la tua effettiva identità e proteggere il tuo account da accessi non legittimi.

1. Accedi al tuo account con il tuo nome utente + password
2. Nella pagina di richiesta del codice di verifica: fai clic su “Hai problemi a ricevere il codice?”  e poi clicca su “Ho bisogno dell’aiuto di Libero per recuperare l’accesso al mio account”

PS_HAI_PROBLEMI

PS_AIUTO

3. Compila il modulo per il recupero del codice su cellulare alternativo avendo cura di inserire un numero di telefono al quale poter accedere nei giorni successivi. Ti verranno chiesti dei dati personali per poter essere comparati con quelli forniti in fase di registrazione e verificare la tua identità. Una volta compilato il modulo dovrai scannerizzarlo insieme ad un documento d’identità valido e inviarli entrambi in allegato al nostro Servizio Clienti cliccando sul pulsante Contattaci
IMPORTANTE: per compilare il form dovrai avere un altro account funzionante su Libero che ti consentirà di contattarci e di ricevere le eventuali risposte o ulteriori indicazioni dai nostri operatori. Se non ne hai uno già attivo puoi crearne uno apposta per aprire la segnalazione.

4. Riceverai un SMS di conferma non appena la procedura di verifica avrà avuto un esito positivo (di norma dopo tre giorni lavorativi). A quel punto quando proverai ad accedere al tuo account riceverai un codice di verifica sul cellulare alternativo che hai rilasciato durante la procedura. Da lì in poi il cellulare alternativo sostituirà quello che avevi impostato durante la procedura di attivazione, per modificarlo vai al tuo pannello di controllo della Password Sicura.