Non trovi delle email nella casella, posta sparita


Se non trovi più alcune email nella casella Libero Mail o ritieni che questi messaggi siano scomparsi, spariti, fai alcuni controlli che sono stati utili ad altri utenti: il recupero delle mail non trovate può essere rapido.

Cerca la posta che sembra sparita in tutte le cartelle
Cerca i messaggi, le email che sembrano perse in tutte le cartelle: anche Spam, Cestino e le cartelle che puoi aver creato in Archivi e Le Mie Cartelle.
Cestino – Ricorda che se sposti delle mail da una qualsiasi cartella al Cestino e poi svuoti il Cestino, cioè cancelli le mail anche dal Cestino, quei messaggi non potranno essere recuperati perché sono cancellati anche dai server di Libero.

Accessi tramite client in POP3
Se accedi alla tua casella anche tramite un programma di posta (un client come Outlook, Mail o Thunderbird) configurato in modalità POP3, i messaggi vengono prelevati dal server di posta Libero e scaricati in locale sul tuo PC dove è installato quel client. Pertanto i messaggi non saranno più visibili nella casella Libero Mail, a meno che tu non abbia selezionato l’opzione del client che ti permette di conservarne una copia sul server.
Verifica quindi in tutti i dispositivi che usi: nel caso troverai le tue mail in quel dispositivo.

Non usi la casella da tempo
Se la casella di posta rimane inattiva per un periodo superiore a 270 giorni, secondo le Condizioni contrattuali di Libero, sarà disattivata: questo comporta la cancellazione di tutti i messaggi e non potrai recuperarli.

Verifica gli accessi
Puoi verificare una serie di accessi alla tua casella di posta nell’elenco che trovi in Accessi al portale nel tuo Account . Se riscontrassi accessi anomali, ti consigliamo cambiare subito la password.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963