Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito
Ci sono due tipi di problemi che si possono verificare al momento del rinnovo di Libero Mail Plus. Uno è legato alla Carta di credito scaduta, l’altro al mancato pagamento.
Carta di credito scaduta
Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Mail Plus riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account I tuoi servizi
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e la casella sia riportata al profilo mail precedente.
Pagamento fallito Libero Mail Plus
Qualora il pagamento della Libero Mail Plus non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account i tuoi servizi
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che la casella sia riportata al profilo mail precedente.
IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito della Libero Mail Plus ha successo, il servizio viene rimosso e la casella torna al profilo mail precedente. Per ritrasformarla in una Mail Plus occorre procedere nuovamente all’acquisto
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine l’utente viene bloccato e non può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il Supporto di Libero Aiuto per risolvere il problema. Se la tua casella Libero Mail è piena, potrai consultare la risposta di Libero Aiuto cliccando la voce Le tue segnalazioni