Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Mail Plus riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account I tuoi servizi
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e la casella sia riportata al profilo mail precedente.

Pagamento fallito

Qualora il pagamento della Libero Mail Plus non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account i tuoi servizi
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che la casella sia riportata al profilo mail precedente.

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito
della Libero Mail Plus ha successo, il servizio viene rimosso e la casella torna al profilo mail precedente. Per ritrasformarla in una Mail Plus occorre procedere nuovamente all’acquisto cliccando qui
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine
l’utente viene bloccato e non può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il team di Libero Aiuto per risolvere il problema. Se la tua mailbox è piena potrai consultare la relativa risposta andando sulla home page di Libero Aiuto cliccando sulla voce Le segnalazioni aperte 


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