Opzione computer e dispositivi affidabili


L’Opzione computer e dispositivi affidabili ti consente di scegliere il computer che usi abitualmente o un altro dispositivo e impostarlo come “affidabile”. Questo significa che quando accederai al tuo account dal “computer o dispositivo affidabile” dovrai inserire il codice di verifica solo la prima volta.

Puoi impostare il computer o altro dispositivo come affidabile mentre stai attivando la Password Sicura. Il computer da cui viene attivata la Password Sicura viene considerato affidabile, a meno che tu non lo abbia deselezionato durante la procedura di attivazione.

Per attivare questa opzione segui le indicazioni qui di seguito:

1. Imposta il computer come affidabile, in questo modo dopo la prima volta, non ti verrà più chiesto di inserire il codice di verifica. Questa azione la puoi fare mentre attivi la Password Sicura. Nella schermata di richiesta del codice di verifica troverai già selezionata l’opzione: “Non chiedere più il codice per questo dispositivo”. Ciò significa che la prossima volta che proverai ad accedere dallo stesso dispositivo sarà sufficiente il nome utente e la password

PATTY_3SS
2. 
Nel Pannello di controllo nella sezione Computer e dispositivi affidabili leggerai Questo computer è registrato“. Sempre in questa sezione potrai decidere di Rimuovere il computer come affidabile, cliccando su Rimuovi Computer. Se invece vuoi disattivare l’opzione su tutti gli altri dispositivi, se li avevi attivati, clicca su Rimuovi tutti.

OPZIONE_COMPUTER_B

3. Ecco la schermata che ti chiede la conferma della rimozione del Computer come affidabile, clicca su Rimuovi.

RIMUOVI_PC