Opzione Codici di Backup


L’Opzione Codici di Backup è molto utile, e attivarla ti permette di accedere al tuo account quando non puoi utilizzare il tuo cellulare. Se scegli di attivare questa Opzione, avrai a disposizione 10 Codici di Backup che potrai usare in caso di necessità secondo un ordine che desideri.

IMPORTANTE:
ricordati di  stampare l’elenco dei codici e di tenerli in un luogo sicuro, di inserire uno o più numeri di telefono così da essere sempre raggiungibile e di segnare il codice di backup che hai già usato.

I Codici di Backup si possono usare anche quando desideri accedere al tuo account da un dispositivo non riconosciuto come “affidabile” e non hai la possibilità di accedere dal cellulare. Ogni codice può essere utilizzato una sola volta. Una volta esauriti i 10 codici a disposizione potrai generarne di nuovi.

Per ottenere i Codici di Backup segui questi passaggi:

1. Accedi al tuo pannello di controllo clicca sulla voce Password Sicura

1 STEP - SCHERMATA 2. Dal Pannello di controllo, dopo aver attivato la Password Sicura, seleziona Opzioni di Backup e clicca su Visualizza
OPZIONI_BACKUP
3. Ti comparirà una schermata con i 10 Codici di Backup da utilizzare e conservare al sicuro (stampa la pagina con i codici)

CODICI_BACKUP_PS_24. I Codici di Backup ti servono anche per accedere al tuo account da un dispositivo non riconosciuto come “affidabile” oppure nel caso in cui non puoi usare il tuo cellulare. Se sei in una di queste condizioni, seleziona l’opzione “Utilizza codice di backup” nella schermata che ti comparirà

Backup_Conferma
5. Infine ecco la schermata dove inserire il codice di Backup che hai già a disposizione.

PASSA_APP_CODICE_BKUP