Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero SiFattura riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nell’Area Clienti, nella sezione Dati di pagamento
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e il piano sia riportato al profilo Basic.

Pagamento fallito

Qualora il pagamento di Libero SiFattura non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nell’Area Clienti, nella sezione Dati di pagamento
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che il piano sia riportato al profilo Basic.

IMPORTANTE
Se nessuno dei 3 tentativi di addebito ha successo, il piano viene rimosso e l’abbonamento torna al piano Basic.
Per tornare a un abbonamento Lite o Pro, dovrai necessariamente procedere nuovamente all’acquisto.