Password Sicura codici di backup e cellulare non disponibili
Se, dopo aver attivato Password Sicura, hai perso il tuo cellulare (o non puoi disporne) e non hai stampato o memorizzato altrove i Codici di Backup, puoi ancora accedere alla tua casella con Password Sicura. Dovrai seguire la procedura di “Recupero codice di verifica tramite cellulare alternativo”
(NOTA – Dovremo verificare la tua identità a tutela della tua sicurezza: potrebbero volerci fino a tre giorni)
1. Accedi all’account con indirizzo email e password come fai di solito
2. Nella finestra di richiesta del codice di verifica, clicca “Hai problemi a ricevere il codice?” e poi clicca “Ho bisogno dell’aiuto di Libero per recuperare l’accesso al mio account”
3. Compila il form per il Recupero, avendo cura di inserire un numero di telefono alternativo al quale poter accedere nei giorni successivi. Ti saranno chiesti dei dati personali per poterli confrontare con quelli che hai fornito in fase di registrazione e verificare la tua identità. Una volta compilato il modulo, dovrai scannerizzarlo o fotografarlo e firmarlo
Quindi dovrai aprire una segnalazione al nostro team di Supporto da qui e inviarla allegando il modulo e un documento d’identità valido.
IMPORTANTE: per aprire la segnalazione e ricevere le risposte dai nostri operatori, ti servirà un altro account funzionante su Libero. Se non ne hai, puoi registrarne uno rapidamente
4. Attendi l’SMS di conferma (di norma dopo due, tre giorni lavorativi). A quel punto, quando proverai ad accedere all’account, riceverai un codice di verifica sul cellulare alternativo che hai lasciato. Il cellulare alternativo sostituirà il precedente, ma potrai modificarlo da Impostazioni Password Sicura