Come funziona l’Antispam e l’Antivirus di Libero


Il servizio gratuito di Antispam e Antivirus sulla tua Casella di posta è attivo. Se nella tua casella di posta dovesse arrivare un messaggio che il sistema Antispam di Libero identifica come poco sicuro, questo verrebbe depositato nella cartella Spam.

Il sistema crea automaticamente una cartella Spam dove raccogliere tutti i messaggi considerati indesiderati alla prima mail identificata come spam che arriva nella tua casella. In qualsiasi momento puoi accedere alla cartella Spam e decidere quali messaggi lasciare e quali invece conservare. Se decidi di conservarli devi spostarli in un’altra cartella a tua scelta, ad esempio Posta arrivata.

La cartella Spam è visibile attraverso Libero Mail o attraverso un programma di posta (client es: Outlook Express) configurato in modalità IMAP4 dopo aver effettuato la sincronizzazione delle cartelle, non è invece visibile tramite client in modalità POP3.

Per leggere qualche informazione in più sulle differenze tra POP ed IMAP leggi questo articolo

IMPORTANTE: ricordati di tenere pulita la cartella Spam e di controllarla periodicamente in modo da non occupare spazio nella tua Casella di posta. Inoltre può capitare che nella cartella Spam siano inseriti per errore dei messaggi che invece vorresti ricevere. Sono i cosiddetti “falsi positivi” che ogni tanto possono essere considerati come Spam per il titolo o l’oggetto presente nella mail.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963