Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito
Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta, l’altra al mancato pagamento.
Carta di credito scaduta
Il cliente la cui carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Mail PEC riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account I tuoi servizi
per evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine. Per poter riattivare il servizio, dopo la disattivazione per mancato pagamento, è necessario ripetere la procedure di registrazione e inviare nuovamente il form e il documento di identità.
Pagamento fallito
Qualora il pagamento della Libero Mail PEC non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema effettua altri due tentativi successivi di addebito. Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account I tuoi servizi
IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito della Libero Mail PEC ha successo, il servizio viene rimosso. Per poter riattivare il servizio, dopo la disattivazione per mancato pagamento, è necessario ripetere la procedura di registrazione cliccando qui
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine l’utente viene bloccato e non può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il team di Libero Aiuto per risolvere il problema.