Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Al momento del rinnovo di Libero Mail PEC possono presentarsi due tipi di problemi. Uno è legato alla Carta di credito scaduta, l’altro al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta
Il cliente la cui carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Mail PEC riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account – I tuoi servizi. Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine. Per poter riattivare Libero Mail PEC, dopo la disattivazione per mancato pagamento, è necessario ripetere la procedura di acquisto.

Pagamento fallito
Se il pagamento della Libero Mail PEC non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema effettua altri due tentativi successivi di addebito. Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account – I tuoi servizi

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito ha successo, Libero Mail PEC viene disattivata. 
Per riattivarla, dopo la disattivazione per mancato pagamento, è necessario ripetere la procedura di acquisto
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine l’account viene bloccato e non si può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il Supporto di Libero Aiuto per risolvere il problema.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963