Organizzare le mail in arrivo in Categorie


Con Libero Mail puoi organizzare la tua posta in arrivo raggruppando in categorie tutti i messaggi in arrivo secondo il tipo: Offerte, Ordini, Prenotazioni, Social, Utenze e fino a due categorie libere, oltre alla categoria Principale.

Qui sotto un esempio con il pannello di configurazione
2

3

Alcune categorie (Offerte, Ordini…) sono attive di default;  Utenze potrai attivarla tu come le due categorie libere e personalizzabili.

Attivare e disattivare le categorie in Libero Mail
Clicca l’icona + che trovi vicino ad esse: si apre un pannello dove puoi abilitarle o disabilitarle. Puoi accedere a questo pannello anche dal menu Vista> Posta in arrivo> Configura.
Se disabiliti una categoria, tutti i messaggi torneranno ad essere visualizzati nella categoria Principale.

Per disabilitare tutte le categorie clicca Vista-> Posta in arrivo-> Utilizza le categorie
Per riattivare le categorie seleziona di nuovo Vista> Posta in arrivo> Utilizza le categorie.

Puoi organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalle CATEGORIE

  1. Seleziona i messaggi o mittenti che vuoi spostare e poi trascinali sul nome della categoria scelta o clicca l’icona Sposta e seleziona la categoria desiderata
  2. Quando fai questa azione, sposti solo i messaggi selezionati. Occorre cliccare Sposta tutti i messaggi per spostare tutte le altre mail, presenti nella posta in arrivo, dei mittenti selezionati: in questo modo i loro messaggi futuri andranno automaticamente nella categoria scelta.
    Se clicchi Annulla non sarà attiva nessuna regola, resteranno spostati solo i singoli messaggi selezionati inizialmente

Puoi rimuovere o togliere un mittente da una categoria

  1. Seleziona il mittente desiderato e trascinalo sulla categoria Principale o clicca la voce Sposta> Sposta nella categoria> Principale.
  2. Ricorda di cliccare Sposta tutti i messaggi, altrimenti sposterai solo il singolo messaggio del mittente ma quelli futuri continueranno ad arrivare nella categoria precedente.

NOTA: nella categoria Principale, potresti vedere ancora dei messaggi di tipo Commerciale, Social o di Utenze perché: il mittente del messaggio non è stato riconosciuto, oppure non hai scelto Spostare tutti i messaggi quanto avevi spostato un mittente in una categoria.


© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963