Non riesco ad accedere alla mia casella di posta


Se non riesci ad accedere alla tua casella di posta da un programma client (es: Outlook, Thunderbird), oppure da cellulare o dalla Libero Mail App, ti suggeriamo questi controlli:

  • verifica che la password che inserisci sia corretta
  • se hai attivato Password Sicura , verifica che stai inserendo la password specifica per applicazioni 
  • accedi alla tua casella da web mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la tua password

Le operazioni da effettuare sono diverse, in relazione al messaggio di errore mostrato nella pagina di accesso:

“Email o password errata”

  • Verifica che la password che stai utilizzando sia quella corretta e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo
  • Verifica se hai digitato il tuo indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it) e che la tastiera del tuo PC non abbia il “blocca maiuscole” attivo

Se dopo queste verifiche, continui a non accedere potresti aver dimenticato la password, oppure aver subito un furto di password. In questo caso puoi recuperare la tua password seguendo le istruzioni indicate in questo articolo

“Servizio momentaneamente non disponibile”

  • Riprova ad effettuare l’operazione tra alcuni minuti. Non cambiare i tuoi dati di accesso, i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il temporaneo disservizio.

“La email inserita è disabilitata” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso”

  • L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un utilizzo improprio del servizio.

IMPORTANTE: Se stai accedendo alla casella di posta con la Libero Mail App allora verifica se hai attivato la Password Sicura: in tal caso dovrai inserire la password per l’App che hai generato dal pannello di controllo al posto di quella precedente.