Parametri di configurazione client di posta IMAP/SMTP
Se avessi problemi di accesso alla tua casella Libero Mail con applicazioni per cellulari come Mail su iPhone o iPad o programmi (client) di posta come Microsoft Outlook, Mail su Mac, Mozilla Thunderbird verifica la configurazione seguendo i tutorial: una configurazione non corretta è spesso causa di disguidi.
IMPORTANTE:
– Verifica tutti i parametri, ed eventualmente modifica solo quelli non corretti
– Sconsigliamo invece di cambiare il protocollo da POP a IMAP o viceversa perché questo può comportare la perdita delle email; per approfondire le differenze POP/IMAP leggi questo articolo
A) TUTORIAL PER VERIFICARE LA CONFIGURARE DI CLIENT O APP DI POSTA (per tutti)
- Windows Mail
- Microsoft Outlook 365
- Microsoft Outlook
- Mozilla Thunderbird
- App Mail iOS iPhone e iPad
- App Mail Android
- Mac Mail
B) PARAMETRI di CONFIGURAZIONE (per esperti)
- USERNAME (nome utente): sempre con il dominio (es: mario.rossi@libero.it; mario.rossi@iol.it …)
- PASSWORD: ogni volta che la cambi dal sito Libero Mail, ricorda di sostituirla anche nei client e nelle app
- SERVER DI POSTA IN ARRIVO:
- IMAP:
– Server: imapmail.libero.it
– Porta: 993 con SSL - POP:
– Server: popmail.libero.it
– Porta: 995 con SSL
- IMAP:
- SERVER DI POSTA IN USCITA:
- SMTP (con SSL):
– Server: smtp.libero.it (selezionando la richiesta di autenticazione)
– Porta: 465 con SSL
- SMTP (con SSL):