Come registrarsi a Libero
Per registrarsi a Libero è necessario seguire questi passaggi:
- Per registrarti vai a questa pagina, inserisci i dati richiesti e clicca sul tasto Registrati
- Scegli la username che andrà a comporre l’indirizzo di posta della tua Libero Mail. La username deve essere compresa tra 6 e 20 caratteri, può contenere lettere minuscole, numeri e i caratteri speciali (. _ -) che non possono essere usati come primo o ultimo carattere. Se il sistema ti presenta nuovamente la pagina di registrazione con evidenziata in rosso la parte relativa all’indirizzo di posta con il messaggio: “La username inserita non è disponibile” devi sceglierne una nuova e diversa
- Scegli una password sicura, al momento dell’inserimento della Password, un led colorato ti indicherà il livello di sicurezza della parola chiave inserita:
- il nero, indica una Password insicura e facile da indovinare, che mette a rischio i propri dati di accesso
- il rosso indica una Password poco sicura
- il verde invece segnala una buona scelta di Password.
IMPORTANTE: in fase di registrazione la password non può essere uguale all’indirizzo mail. Questa limitazione è stata introdotta per la tua sicurezza perché evita di esporti a facili furti di password e accessi fraudolenti ai tuoi dati. Segui la nostra guida per inserire una Password affidabile.
Durante la registrazione ti viene richiesto anche un indirizzo di e-mail secondaria e/o un numero di cellulare. Queste informazioni sono molto importanti in quanto verranno utilizzate, in caso di perdita della password, per recuperarla velocemente. Se in futuro ti dovessi infatti dimenticare la password potrai recuperarla in base all’opzione che hai inserito in fase di registrazione: numero di cellulare, email secondaria o domanda segreta.
IMPORTANTE: se ti capita di non riuscire subito ad accedere alla tua Libero Mail tieni presente che in alcuni casi l’attivazione della mail e dei servizi inclusi richiede un po’ di tempo. Ti consigliamo di aspettare qualche minuto e riprovare.