Spam nell’App Libero Mail


L’App Libero Mail utilizza le funzionalità antispam di Libero Mail. Sono tra i sistemi più evoluti sul mercato e costantemente aggiornati.

Lo spam, come noto, è un’attività illecita che tutti i provider combattono ogni giorno. Purtroppo i messaggi sono sempre diversi, arrivano a ondate improvvise, ripetute e chi li invia cambia di continuo l’indirizzo mail d’origine. Per questo gli antispam più moderni, devono aggiornarsi costantemente. Ogni nuovo messaggio è catalogato e contrastato dai sistemi: le segnalazioni degli utenti tramite l’apposita funzione, rendono questa attività più rapida e precisa.

Ecco perché suggeriamo, se vedi un messaggio indesiderato in “Posta in Arrivo” e non nella cartella “Spam”, di segnalarlo anche dall’App Libero Mail: tocca la mail dall’elenco (senza cliccare al suo interno), poi il menu con i tre puntini verticali in alto a destra, quindi “Segnala come Spam“. Il messaggio sarà segnalato al nostro sistema antispam e sarà spostato nella cartella Spam.

Se volessi anche bloccare del tutto un determinato mittente, cioè impedire l’arrivo di nuove email da un indirizzo specifico, dovrai agire direttamente dal sito Libero Mail via web. Accedi alla casella da https://login.Libero.it, vai in Posta e, dall’elenco mail, seleziona il messaggio desiderato: quindi clicca il menu “Altre azioni” (quello in alto con le tre lineette) e infine clicca la voce “Blocca mittente”


© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963