Docs: Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito
Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta, l’altra al mancato pagamento.
Carta di credito scaduta
Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Docs riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account Dati di pagamento
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e il servizio Libero Docs venga disattivato.
Pagamento fallito
Qualora il pagamento della Libero Docs non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account Dati di pagamento
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e di mantenere attivo il servizio Libero Docs.
IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito di Libero Docs ha successo, il servizio viene rimosso. Per riattivarlo occorre procedere nuovamente all’acquisto cliccando qui