Docs: mail di avviso Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due problemi che si possono verificare al momento del rinnovo di Libero Docs. Uno è legato alla Carta di credito scaduta, l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Docs riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account Dati di pagamento
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e il servizio Libero Docs venga disattivato.

Pagamento fallito

Qualora il pagamento della Libero Docs non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account Dati di pagamento
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e di mantenere attivo il servizio Libero Docs.

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito
 di Libero Docs ha successo, il servizio viene rimosso. Per riattivarlo occorre procedere nuovamente all’acquisto cliccando qui


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963