Bacheca, Post, Reazioni e Box


Per personalizzare il tuo Profilo puoi pubblicare dei contenuti in due aree del Profilo: la Bacheca e i Box personalizzati.
I tuoi contenuti possono essere foto, testi, link, video incorporati.
Foto: sono accettati i formati gif, jpeg, png. Il peso massimo di caricamento è di 15 mega, le foto vengono poi compresse.
Video: puoi incorporare Youtube, Vimeo e Dailymotion. Per incorporare: copia-incolla l’url del video.

  • BACHECA: POST E REAZIONI

 La Bacheca è la novità dei Nuovi Profili di Digiland: puoi postare ogni giorno i tuoi pensieri, foto, video, testi e condividerli con la Community.
I post sono in ordine cronologico.
La Bacheca si trova nella parte centrale del tuo Profilo, in cui è visibile l’ultimo post che hai scritto e il link Leggi tutti post per vedere tutta la Bacheca.

15

Gli utenti della Community possono dare reazioni a tuoi post e tu puoi darle ai post degli altri. Post e reazioni ti consentiranno anche di entrare nelle Classifiche (link aiuto)

Le reazioni sono di 6 tipi:

bis

Per vedere chi ha dato reazioni clicca sul numero delle reazioni sotto il post.

16

  • BOX PERSONALIZZATI

I Box Personalizzati sono moduli in cui puoi inserire testi, foto e video. Sono statici e non sono costituiti da un flusso cronologico di post come nella Bacheca. Ai Box non si posso dare reazioni.
I Box Personalizzati si trovano in fondo al tuo Profilo sotto gli Interessi.

17

Puoi aggiungere un Box in due modalità:

  1. Accedere da loggato alla pagina del tuo Profilo e cliccare sul bottone Crea Box in fondo alla pagina. Ti troverai nella pagina di Gestione Box in cui potrai creare e pubblicare.

18

2. Accedere alle Impostazioni, cliccare su Gestione Box e creare un Box.

19

Box Personalizzati dei vecchi Profili
Se avevi già creato dei Box Personalizzati sulla vecchia piattaforma, li troverai importati sulla nuova fruibile da tutti i dispositivi. In alcuni casi, però, si sono verificate incompatibilità tecniche, soprattutto in caso di elementi in html con formattazioni particolari. Se hai vecchi Box ti consigliamo di controllarne la resa e se non ti piace, ti invitiamo a ripubblicare i tuoi contenuti nei Nuovi Box, in cui potrai inserire testi, foto, video. I vecchi Box si possono eliminare ma non modificare


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963