Parametri di configurazione client di posta IMAP/SMTP


Se avessi problemi di accesso alla tua casella Libero Mail con applicazioni per cellulari come Mail su iPhone o iPad o programmi (client) di posta come Microsoft Outlook, Mail su Mac, Mozilla Thunderbird verifica la configurazione seguendo i tutorial: una configurazione non corretta è spesso causa di disguidi.

IMPORTANTE:
– Verifica tutti i parametri, ed eventualmente modifica solo quelli non corretti
Sconsigliamo invece di cambiare il protocollo da POP a IMAP o viceversa perché questo può comportare la perdita delle email; per approfondire le differenze POP/IMAP leggi questo articolo

A) TUTORIAL PER VERIFICARE LA CONFIGURARE DI CLIENT O APP DI POSTA (per tutti)

B) PARAMETRI di CONFIGURAZIONE (per esperti)

  • USERNAME (nome utente): sempre con il dominio (es: mario.rossi@libero.it; mario.rossi@iol.it …)
  • PASSWORD: ogni volta che la cambi dal sito Libero Mail, ricorda di sostituirla anche nei client e nelle app
  • SERVER DI POSTA IN ARRIVO:
    • IMAP:
      – Server: imapmail.libero.it
      – Porta:   993 con SSL
    • POP:
      – Server: popmail.libero.it
      – Porta:   995 con SSL
  • SERVER DI POSTA IN USCITA: 
    • SMTP (con SSL):
      – Server: smtp.libero.it  (selezionando la richiesta di autenticazione)
      Porta:   465 con SSL


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963