Personalizza il tuo Libero Blog con una testata


Nel video tutorial che segue trovi tutti i passaggi: ti consigliamo di mettere in “pausa” il video per leggere le indicazioni che abbiamo aggiunto per spiegare al meglio alcune azioni.

Per personalizzare il tuo blog, ti consigliamo di inserire una immagine nella testata, cioè in cima al blog: la maggior parte dei temi (cioè dei template) ne prevedono una, e ti consentono di caricarla con pochi semplici passaggi.  Puoi cambiare l’immagine che rappresenta la tua testata ogni volta che vuoi.

  • La testata va precaricata nella sezione “Media“: non è altro che una immagine, in formato jpg, gif o png
  • Dalla menubar di sinistra, a seconda del tema da te scelto ti verrà suggerita una dimensione diversa, ad esempio nel nostro caso la testata dovrebbe essere 1280×400 pixel. Se la testata non è a misura del tema ti potrebbe venire proposto di ritagliarla e centrarla
  • Puoi anche modificare la testata passando da “Personalizza e poi cercando il sottomenù che riguarda la testata: ogni template ce l’ha
  • Una volta ritagliata l’immagine, potrai vedere l’effetto che fa nell’anteprima di “personalizza“, quando sei soddisfatto del risultato clicca su “Salva e pubblica“.

Torna sul tuo blog, ricarica la pagina e vedrai il blog con la nuova testata.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963