Password Sicura specifica per app e client


Password Sicura è sempre utilizzabile tramite browser. Per utilizzarla con applicazioni per smartphone o tablet e con programmi per la posta elettronica, occorre invece generare una Password Specifica per Applicazioni di 16 caratteri che sostituisce la solita password.

In dettaglio, la Password Specifica va usata per l’app Libero Mail per Ios o Android, le altre applicazioni per dispositivi mobili come Mail su iPhone o iPad; ma anche per i programmi (client) di posta come Microsoft Outlook, Mail su Mac, Mozilla Thunderbird

Per generarla, ti basta accedere a Password per App nell’area Account. Potrai sostituirla alla tua password con un copia/incolla: dopo la prima volta resterà memorizzata e non dovrai più far nulla.

Se usi più dispositivi, dovrai inserire in tutte le app o i programmi, la stessa password Specifica.
Di seguito le istruzioni per modificare la password Specifica nelle app e nei programmi più diffusi (potrebbero variare in base alla versione software)

App di posta su iPhone o iPad
Seleziona Impostazioni > Posta, contatti, calendari
Seleziona il tuo account Libero nell’elenco
Tocca Account > Password relativo all’account
Inserisci la password Specifica per App al posto della precedente.

App di posta su Android
Accedi alla sezione Impostazioni del tuo dispositivo
Raggiungi la voce Account (anche Cloud e Account > Account secondo le versioni)
Nella lista degli account configurati seleziona Libero Mail
Nelle impostazioni generali di quell’account al campo Password inserisci quella Specifica per App
Tocca Fatto o Salva se richiesto prima di uscire.

App di posta su Mac
Se all’apertura dell’App Mail sul Mac viene visualizzata una finestra che indica che l’App non riesce a collegarsi al tuo account Libero, inserisci nel campo della password Specifica di 16 caratteri
In alternativa, puoi selezionare Mail> Preferenze> Account nell’App Mail sul Mac e selezionare Libero nell’elenco di account disponibili. Nel campo della password inserisci quella Specifica

Microsoft Outlook
Se in Microsoft Outlook ti vengono ancora chiesti nome utente e password, inserisci nel campo password la password Specifica per l’App
Se la finestra di dialogo nome utente / password non appare, clicca il menu File > Informazioni> Impostazioni account> Impostazioni account. Nella finestra di dialogo seleziona l’account che ti interessa e clicca Cambia… nella scheda Posta elettronica. Raggiungi il campo password, inserisci la password Specifica per l’App, quindi clicca Avanti senza cambiare gli altri parametri fino alla fine della procedura guidata.

App di posta su Windows Phone
Nel menu Impostazioni seleziona e-mail e account
Seleziona il tuo account Libero
Per modificare la password tocca il campo della password nel tuo account Libero
Digita la password creata nel pannello di controllo al posto di quella che avevi impostato


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963