Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Se non accedi alla casella di posta Libero Mail o la casella ti sembra bloccata, fai le verifiche che ti consigliamo. Spesso se non riesci a entrare nella tua mail o nel tuo account, le cause possono essere risolte facilmente.
- Accertati di usare l’indirizzo di posta esatto e completo di dominio (es. nome.cognome@libero.it) oppure solo il nickname (non solo nome.cognome)
- Accerta che la password sia scritta correttamente e sia la più recente (specie se l’hai cambiata da poco)
- Verifica se la tua casella è stata disattivata perché non la usi da tempo e, se serve, recupera la password
- Controlla infine la tua connessione a Internet e prova a entrare nella mail usando un browser diverso (Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge, Apple Safari…): spesso un browser non aggiornato crea problemi
NON ACCEDI DAL SITO DI LIBERO MAIL? Ecco i principali messaggi d’errore che possono apparire
Messaggio: Account errato o non esistente
– Verifica se hai digitato l’indirizzo mail per intero (es: mario@libero.it)
– Hai digitato una email che non è mai stata registrata su Libero, oppure l’account esisteva ed è stato cancellato.
Messaggio: Password errata
– Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera non abbia il “Blocco Maiuscole” attivo
Messaggio: Servizio momentaneamente non disponibile
– Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password.
Messaggio: La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella oppure Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso
– L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un uso improprio del servizio: contattaci direttamente aprendo una segnalazione su Libero Aiuto – Contattaci
NON ACCEDI a LIBERO con un CLIENT (come Outlook, Thunderbird, Mail), da CELLULARE o da APP LIBERO MAIL?
– Prova a entrare nella tua casella dal sito Libero Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password
– Controlla che la password che inserisci sia corretta (specie se hai cambiato la password di recente)
– Se hai attivato Password Sicura verifica che stai inserendo la Password specifica per app
Se invece sospetti che la tua casella abbia un problema di sicurezza (sia stata rubata o hackerata come si dice in gergo) consulta questa Faq