Sicurezza del pagamento per Mail Personal e Mail Business


Libero garantisce l’assoluta sicurezza e protezione delle transazioni di pagamento a tutela degli acquisti e della privacy del Cliente.

Il gateway per i pagamenti con carta di credito è Braintree, società del gruppo PayPal riconosciuta tra i maggiori leader nel settore dei pagamenti elettronici, che ha sottoposto Libero a severe analisi e verifiche prima di giudicarlo conforme alle proprie guideline di sicurezza.

La gestione dei dati di pagamento e fatturazione avviene tramite sistemi conformi allo standard PCI DSS (il Data Security Standard della Payment Card Industry, l’ente fondato da American Express, Discover Financial Services, JCB International, Master Card Worldwide e Visa per migliorare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti) e muniti della relativa certificazione (la cosiddetta “PCI Compliancy”).

Tutte le comunicazioni sono effettuate in modalità crittografata e protetta tramite standard SSL a 2048 bit. Il certificato è emesso da GlobalSign ed è basato sullo standard SSL (Secure Sockets Layer) con Extended Validation che garantisce anche l’identità dell’azienda proprietaria del sito Internet. Durante la fase di acquisto di Mail Personal e Mail Business, infatti, la barra degli indirizzi del browser apparirà evidenziata in verde e sarà possibile visualizzare, accanto alla barra stessa, l’identità di Libero certificata da GlobalSign.


© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963