Gestisci i commenti nel tuo Libero Blog


In questo video tutorial trovi tutti i passaggi: ti consigliamo di mettere in “pausa” il video per leggere le indicazioni che abbiamo aggiunto per spiegare al meglio alcune azioni.

Gestire i commenti che le persone fanno al tuo blog è davvero molto semplice, i nuovi commenti ti vengono segnalati:

  • Nella bacheca (in 2 punti)
  • Nella barra in alto
  • Nella barra laterale

Cliccando puoi raggiungere la sezione “Commenti” che li riunisce tutti in un’unica pagina: ci sono sia i commenti ai vari articoli (o post) che quelli alle pagine.

Nella lista dei commenti puoi procedere immediatamente ad approvare, cestinare, modificare il commento oppure metterlo in spam (ad esempio se è un commento pubblicitario). Libero Blog dispone di un filtro per lo spam nei commenti molto potente, tuttavia qualcosa potrebbe sfuggire.

Attenzione: se decidi di lasciare i commenti aperti anche agli anonimi, ricorda che nick e la mail degli utenti che commentano da anonimi potrebbero essere inventati. Ricorda anche che se commenti da loggato l’autore del blog può vedere il tuo indirizzo mail (che comunque non sarà pubblicato).

Per modificare le impostazioni dei commenti vai nella sezione “Discussione” sotto “Impostazioni“.  A seconda delle impostazioni del tuo blog puoi decidere:

  • Che possono commentare anche gli anonimi (come nell’esempio nel video)
  • Che tutti i commenti necessitano di moderazione oppure che se un utente ha già un commento approvato può evitare la moderazione
  • Se ricevere o meno una mail di notifica quando viene inserito un nuovo commento
  • …e varie altre opzioni

Una volta approvati, i commenti appariranno in coda al post o alla pagina. Puoi toglierli in ogni momento, andando sempre nella sezione “Commenti”, oppure andando di fianco ad ogni commento, infatti se sei loggato, vedrai di fianco ad ogni commento la voce “modifica” che ti consente di agire immediatamente sul commento del tuo blog.

 


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963