Problemi di accesso con programma Wajam


In alcuni casi, subito dopo l’accesso, può essere impossibile utilizzare la Webmail a causa dalla presenza nel PC del software Wajam.

Sintomi quando accedi alla Webmail dopo aver inserito username e password:

  • Appare la scritta “Spiacenti, la pagina richiesta ha generato un errore“e/o appare una url di errore che termina come questa /mail/errori/error_gen/error_new.jsp

Soluzioni:

  • Disinstalla Wajam dai programmi del PC o, se usi Chrome, dalle sue estensioni. Quindi prova a rientrare nella Webmail.

Ecco come fare:

Tutti i PC

  1. Clicca il Menu avvio di Windows (pulsante Windows)
  2. Clicca Tutti i Programmi
  3. verifica dall’elenco (anche nelle cartelle in basso) se hai installato Wajam
  4. Clicca quindi Disinstalla Wajam

In alternativa

  1. Clicca il Menu avvio di Windows (pulsante Windows)
  2. Accedi al Pannello di Controllo
  3. Clicca Programmi e funzionalità e cerca Wajam nell’elenco programmi
  4. Selezionalo e, in alto, clicca il pulsante Disinstalla

Solo se utilizzi il browser Chrome

  1. Apri Chrome e clicca il menu Strumenti (tre lineette in alto a destra)
  2. Clicca Impostazioni, quindi (nell’elenco a sinistra) Estensioni
  3. Cerca se hai installato Wajam e clicca Rimuovi da Chrome (icona cestino) a destra

Se non hai installato il software Wajam, consulta gli altri casi di mancato accesso in questo articolo