Problemi di accesso con programma Wajam
In alcuni casi, subito dopo l’accesso, può essere impossibile utilizzare la Webmail a causa dalla presenza nel PC del software Wajam.
Sintomi quando accedi alla Webmail dopo aver inserito username e password:
- Appare la scritta “Spiacenti, la pagina richiesta ha generato un errore“e/o appare una url di errore che termina come questa “/mail/errori/error_gen/error_new.jsp”
Soluzioni:
- Disinstalla Wajam dai programmi del PC o, se usi Chrome, dalle sue estensioni. Quindi prova a rientrare nella Webmail.
Ecco come fare:
Tutti i PC
- Clicca il Menu avvio di Windows (pulsante Windows)
- Clicca Tutti i Programmi
- verifica dall’elenco (anche nelle cartelle in basso) se hai installato Wajam
- Clicca quindi Disinstalla Wajam
In alternativa
- Clicca il Menu avvio di Windows (pulsante Windows)
- Accedi al Pannello di Controllo
- Clicca Programmi e funzionalità e cerca Wajam nell’elenco programmi
- Selezionalo e, in alto, clicca il pulsante Disinstalla
Solo se utilizzi il browser Chrome
- Apri Chrome e clicca il menu Strumenti (tre lineette in alto a destra)
- Clicca Impostazioni, quindi (nell’elenco a sinistra) Estensioni
- Cerca se hai installato Wajam e clicca Rimuovi da Chrome (icona cestino) a destra
Se non hai installato il software Wajam, consulta gli altri casi di mancato accesso in questo articolo