Libero Mail: novità


Libero Mail si sta rinnovando e si arricchisce di nuovi servizi e funzionalità.

Il processo di attivazione di questi nuovi servizi sulle caselle mail è in corso e durerà un paio mesi, intanto ecco le principali novità:

NUOVA GESTIONE FINESTRE

Ora quando crei una mail si apre in una finestra dedicata in primo piano, lo stesso succede quando crei un contatto o un appuntamento o apri una mail il lettura in finestra dedicata.
In questo modo potrai affiancare e visualizzare più finestre contemporaneamente.
Le finestre aperte possono essere minimizzate e si andranno a posizionare in una apposita barra a fondo pagina per averle sempre accessibili e le potrai riaprire con un semplice click.

CALENDARIO

E’ disponibile un nuovo servizio di Calendario per pianificare i tuoi appuntamenti, li potrai creare e gestire facilmente inserendo anche quelli ricorsivi.

Il calendario è visualizzabile per anno, mese, settimana o con dettaglio giornaliero.

Hai la possibilità di:

  • inserire un promemoria per ogni appuntamento per essere avvisato in prossimità dell’evento.
  • creare più calendari personali, per condividerli esternamente o per esempio per separare appuntamenti di lavoro da quelli privati
  • aggiungere il tuo calendario Google e altri calendari pubblici di tuo interesse e visualizzarli singolarmente o sovrapposti ai tuoi impegni.

ATTIVITA’

Uno spazio per inserire tutte le attività che ti occorre ricordare, uno o più elenchi di cose da fare con le relative scadenze.

Puoi inoltre crearli partendo da una mail per una perfetta gestione delle attività da svolgere.

NOTIFICHE

Libero Mail, in prossimità degli eventi ed in funzione dei promemoria richiesti, ti mostrerà le notifiche nell’area dedicata (la campanella) all’interno del menu di navigazione ScreenHunter_154 Dec. 19 12.04

Dall’elenco delle notifiche potrai posticipare un avviso o andare al dettaglio del singolo evento