Non si riesce ad accedere a una casella, compare un messaggio di errore
Se non si riesce ad accedere alla casella di posta di Libero da mobile e appare un messaggio d’errore “Nome Utente o Password errati” o, solo nel caso dell’App Libero Mail, un messaggio di “Errore Server,” è necessario verificare le proprie credenziali:
- L’indirizzo mail (username) va digitato correttamente e per intero (es: mario@libero.it)
- La password va inserita corretta e aggiornata: se si è cambiata nella webmail va aggiornata anche nelle app mobile
Se gli errori persistono, potresti aver dimenticato la password o aver subito un furto di password. Per recuperare la password segui le indicazioni nel seguente articolo
PASSWORD SICURA
se hai attivato sul tuo account di Libero il servizio Password Sicura, ricorda che l’App è vista come un client di posta e quindi dovrai inserire una password specifica, diversa da quella generata per la casella email di Libero.
Per creare una Password per l’App Libero Mail segui questi passaggi:
1. Accedi all’area Password Sicura oppure, dopo essere entrato nella casella posta clicca l’icona che sembra un ingranaggio in alto a destra, poi clicca su Gestione dati personali quindi il menu Sicurezza -> Password Sicura -> Impostazioni
2. Sotto Password per app, clicca Vedi password
3. Segui le indicazioni contenute nella pagina: puoi copiare in qualsiasi momento la password per applicazioni o generarne una nuova.
4. Accedi alle Impostazioni del tuo client di posta per configurare Libero Mail e inserire la Password che hai generato.