Errore di invio con account Libero configurato su client iPhone


Se non riesci a inviare una mail da un Account Libero appena configurato su client iPhone e visualizzi questo messaggio di errore:
“Impossibile inviare e-mail. Una copia è stata collocata nella Posta in uscita. Libero Mail proverà a inviare di nuovo il messaggio più tardi”, ti consigliamo di verificare che l’indirizzo SMTP inserito di default in fase di configurazione, sia corretto.

Fai le seguenti verifiche seguendo questi passaggi:

  1. Nella sezione Impostazioni seleziona Posta, Contatti, Calendar
  2. Visualizzerai la lista degli account configurati sul tuo cellulare, seleziona Libero
  3. Seleziona l’account configurato
  4. Alla voce Server Posta in uscita verifica che il server indicato sia: smtp.libero.it
  5. Seleziona Fine per salvare le modifiche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963