Mancato invio dei messaggi di posta con Client


Se non riesci a inviare email tramite un Client o programma di posta, nonostante l’inserimento di parametri corretti, ti consigliamo di fare verifiche che seguono.

  • Verifica che il server SMTP sia corretto. Il server SMTP da utilizzare per la tua Libero Mail è smtp.libero.it
  • Verifica che sia abilitata l’autenticazione sul server SMTP
  • Verifica la porta di comunicazione del server SMTP. È possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non sia configurata in modo appropriato. Assicurati quindi che la porta in uscita (SMTP) sia la 465 e abilita l’autenticazione del server SMTP
  • Verifica che l’indirizzo del destinatario sia giusto. Se riesci a spedire correttamente il messaggio ma ricevi un avviso di notifica che non è stato possibile recapitarlo al destinatario, è probabile che chi riceve la tua mail non sia abilitato a riceverla o che abbia la casella mail piena
  • Verifica l’invio di mail sul web. Accedi a Internet e prova a inviare il messaggio dalla rete

Per i problemi generali relativi all’invio di messaggi email, leggi l’articolo dedicato
Per saperne di più su sui Client, consulta la FAQ: Parametri di configurazione client di posta


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