Dimensione massima dei messaggi di posta
Quando invii un messaggio con Libero Mail, tieni presente che la dimensione massima di un messaggio in uscita è di 25 MB. Il limite di 25 MB vale sia per l’invio dal sito di Libero Mail che da App mobile.
Se, componendo una mail, alleghi dei file di dimensione superiore ai 25 MB, ti appare un avviso che la tua mail sarà automaticamente convertita in JumboMail. Potrai scegliere se proseguire con JumboMail o annullare l’operazione, tornare nella mail standard e ridurre la dimensione degli allegati. JumboMail consente di inviare allegati fino a 2 GB
Per condividere file di grandi dimensioni con chiunque, il sistema migliore è utilizzare Libero Drive che nella versione 2GB è integrato gratuitamente in tutte le caselle Libero. Basta caricare i file in Libero Drive e condividerli.
Se, viceversa, qualcuno con una casella non Libero ti invia messaggi con allegati di dimensioni eccessive, potrebbe ricevere un messaggio di errore maximum message size exceeded. Il messaggio maximum message size exceeded avvisa il mittente che sta tentando di inviare un messaggio troppo grande: in quel caso puoi dirgli di inviarti più messaggi oppure condividere quel file da un Drive compreso nelle caselle Libero o Virgilio.
