Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Al momento del Rinnovo del servizio possono verificarsi due tipi di problemi. Uno legato alla Carta di credito scaduta, l’altro al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Mail Business riceve una mail di avviso con l’invito ad aggiornare gli estremi della carta nell’Area Clienti, nella sezione Dati di pagamento.
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine.

Pagamento fallito

Se il pagamento di Libero Mail Business non andasse a buon fine al primo tentativo, il sistema effettua automaticamente altri 2 tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema, inviandogli mail con l’invito a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nell’Area Clienti, nella sezione Dati di pagamento
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento.

IMPORTANTE
Se nessuno dei 3 tentativi di addebito ha successo, il piano è automaticamente rimosso.
Per riacquistarlo sarà necessario entrare nell’Area Clienti, nella sezione Servizi attivi