Cosa succede quando il servizio scade e viene disattivato


Se Libero Mail Business non viene rinnovato, alla data di scadenza il piano e il dominio associato saranno disattivati.

Se avevi acquistato un dominio .it, solo tu potrai riattivarlo nei 30 giorni successivi alla scadenza senza perdere tutte le tue mail e gli eventuali file salvati con Drive. Il gestore del dominio, secondo di quanti giorni sono passati dalla scadenza, potrebbe richiedere il pagamento di una penale per la riattivazione tardiva: dall’Area Clienti, entrando nei Servizi attivi, potrai procedere alla riattivazione e vedrai l’esatto importo da pagare.

Trascorsi i 30 giorni il dominio sarà acquistabile da chiunque e non potrai più recuperare le mail e i file del Drive in nessun modo.

Se invece eri in possesso di un dominio .com, .net, .org, .biz, .info, solo tu potrai riattivarlo nei 63 giorni successivi alla scadenza, senza perdere tutte le tue mail egli eventuali file salvati con Drive. Il gestore del dominio, secondo quanti giorni sono passati dalla scadenza, potrebbe richiedere il pagamento di una penale per la riattivazione tardiva: dall’Area Clienti, entrando nei Servizi attivi, potrai procedere alla riattivazione e vedrai l’esatto importo da pagare.

Trascorso il periodo di 63 giorni il dominio sarà acquistabile da chiunque e non potrai in alcun modo recuperare le mail.