Come acquistare il servizio Libero Mail Business


Puoi acquistare Libero Mail Business online con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito (VISA, American Express e Mastercard).
  • Carta prepagata PostePay o PayPal.

Se come metodo di pagamento hai scelto Carta di credito o Carta PostePay, ti potrebbe essere chiesta una verifica tramite PIN con Sms o tramite App, per autorizzare l’utilizzo della carta. È il processo 3DS, previsto dalla normativa PSD2 dell’1 Gennaio 2021. Considera che il sistema di verifica e i relativi passi da seguire dipendono dal tuo istituto bancario o postale: per ritardi dell’SMS o malfunzionamenti dell’App, dovrai contattare direttamente loro.

All’atto dell’acquisto il sistema di pagamento effettua una credit reservation di 1€ per controllare la validità della carta di credito. È un’operazione di validazione tecnica: la disponibilità della carta diminuisce temporaneamente di 1€, nessun importo viene scalato dalla carta. Dopo alcuni giorni, la reservation scade automaticamente, riportando la disponibilità della carta al valore precedente. IMPORTANTE: la durata della credit reservation è stabilita dai circuiti delle carte di credito e, in alcuni casi, può arrivare fino a 30 giorni.

Il pagamento avviene contestualmente all’atto dell’acquisto, dopodiché per utilizzare le caselle Libero Mail Business ti basterà completare pochi semplici passaggi di attivazione del servizio dall’Area Clienti, Servizi attivi.