Ho visualizzato un messaggio d'errore: che significa?
Libero Aiuto » Mail » Libero Mail: le novitą » Informazioni generali

Durante l’utilizzo della casella di posta possono verificarsi dei problemi che impediscono il corretto funzionamento del sistema. Questi possono essere di tipo temporaneo, risolvibili con una breve attesa o alcuni semplici operazioni, o bloccanti, che richiedono un nuovo accesso o l’intervento del servizio assistenza. Di seguito gli errori più frequenti e le soluzioni per risolverli.

Errore 201-0403-invalid-session
Descrizione:
la sessione non è più valida.
Azione: effettuare nuovamente la login o uscire dalla mail e ritentare l’accesso.

Errore 100-sent-email-saved-failed
Descrizione:
impossibile copiare il messaggio nella cartella Posta inviata.
Azione: la causa più frequente è l’eccessivo riempimento della casella di posta. Provare a svuotare il cestino e la cartella Spam o a cancellare dei messaggi e riprovare.

Errore 100-generic-error
Descrizione:
si è verificato un errore temporaneo.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l'operazione. In alternativa, cliccare sulla "X" del messaggio di errore e continuare con le proprie attività sulla mail.

Errore 100-report-junk-mail-failure-message
Descrizione:
impossibile contrassegnare il messaggio come Spam.
Azione: è stato superato il numero massimo di messaggi segnalabili come Spam. Ridurre i messaggi selezionati e far partire la segnalazione. Successivamente, aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-can-not-read-mail-account-settings
Descrizione:
impossibile leggere le impostazioni dell'account di posta.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-can-not-view-folder
Descrizione:
impossibile visualizzare la cartella selezionata.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-cannot-view-msg
Descrizione:
impossibile visualizzare il messaggio selezionato.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-failed-connection
Descrizione:
connessione al server di posta fallita.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-exceeded-attachment-size-limit-generic
Descrizione:
le dimensioni totali di tutti gli allegati hanno superato il limite consentito.
Azione: eliminare qualche allegato e riprovare.

Errore 100-email-send-failed
Descrizione:
impossibile inviare il messaggio.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-datastore-unavailable-error
Descrizione:
impossibile aggiornare la rubrica. Il server non risponde.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-connection-closed
Descrizione:
la connessione al server di posta è stata chiusa.
Azione: effettuare nuovamente l'accesso.

Errore 100-general-fatal-exception
Descrizione:
si è verificata un'eccezione imprevista.
Azione: aspettare qualche minuto e ripetere l’operazione.

Errore 100-maximum-message-recipients-exceed
Descrizione:
è stato superato il limite di destinatari consentiti.
Azione: il numero massimo di destinatari di un messaggio è di 50. Eliminare qualche destinatario e riprovare.

Errore 100-settings-access-fatal-exception
Descrizione:
impossibile accedere alle impostazioni utente.
Azione: aspettare qualche minuto e riprovare.

Errore 100-smtp-connect-refused
Descrizione:
connessione al server rifiutata.
Azione: aspettare qualche minuto e riprovare.

Errore 100-smtp-connection-timeout-error-msg
Descrizione:
impossibile collegarsi al server nel tempo consentito (il server potrebbe essere occupato o non attivo).
Azione: aspettare qualche minuto e riprovare.

Errore 100-smtp-error
Descrizione:
impossibile collegarsi al server SMTP. Al momento non è possibile inviare mail.
Azione: aspettare qualche minuto e riprovare.

Errore 100-smtp-timeout-error-msg
Descrizione:
il server non ha risposto nel tempo consentito.
Azione: aspettare qualche minuto e riprovare.

Errore 100-draft-message-not-found
Descrizione:
si è verificato un errore durante l'apertura della bozza, potrebbe essere stata spostata o eliminata.
Azione: verificare e riprovare.

Errore 100-email-permanently-deleted
Descrizione:
il messaggio o i messaggi potrebbero causare il superamento del limite dell'account ed essere eliminati.
Azione: se volete essere certi di conservarli, svuotare le cartelle Cestino e Spam o eliminare dei messaggi.

Errore 100-forward-no-space-for-attachments
Descrizione:
spazio insufficiente per archiviare o inoltrare gli allegati.
Azione: svuotare le cartelle Cestino e Spam o eliminare dei messaggi e riprovare.

Errore 100-invalid-email-addresses
Descrizione:
alcuni destinatari contengono indirizzi di posta elettronica non validi.
Azione: verificare di aver digitato correttamente l'indirizzo email.

Errore 100-invalid-email-addresses-format
Descrizione:
alcuni destinatari contengono indirizzi di posta elettronica con caratteri non validi.
Azione: verificare di aver digitato correttamente l'indirizzo email.

Errore 100-no-recipients
Descrizione:
nessun destinatario inserito.
Azione: è necessario specificare l'indirizzo di posta elettronica di almeno un destinatario.

Errore 100-sending-bad-from-reply
Descrizione:
l'indirizzo Da: del mittente non è valido.
Azione: verificare l'indirizzo e riprovare.

Errore 100-error-quota-violation
Descrizione: lo spazio per l'invio delle Jumbo Mail è esaurito. Impossibile inviare nuove Jumbo Mail.
Azione: andare nella sezione "Notifiche" ed eliminare delle Jumbo Mail inviate ma non ancora scadute e riprovare.

Errore 203-max-sessions-reached
Descrizione:
è stato superato il numero massimo di sessioni.
Azione: aspettare qualche minuto e riprovare.

Errore 204-invalid-sso-session
Descrizione:
la sessione non è più valida.
Azione: effettuare nuovamente l'accesso.

Errore 300-error-404
Descrizione:
pagina non trovata.
Azione: effettuare nuovamente l'accesso.

Errore 300-error-500
Descrizione:
Internal Server Error.
Azione: effettuare nuovamente l'accesso.

Questa faq ha risolto il tuo problema? Si     No, contattaci Torna indietro

Contattaci    Chiedi aiuto per risolvere il tuo problema