Categorie: Offerte, Social e Utenze



Una mail più ordinata e organizzata con le Categorie: Offerte, Social e Utenze.

L’interfaccia di Libero Mail organizza la tua posta in modo da raggruppare tutti i messaggi in funzione della tipologia.

Nello specifico ci saranno tre tipi di classificazione automatica delle mail:

  • Categoria OFFERTE: per le mail di tipo commerciale(shopping, promozioni)
  • Categoria SOCIAL: per le mail di community(Libero, Facebook, Twitter, …)
  • Categoria UTENZE: per le mail dalle aziende di fornitura servizi(gas, luce, telefono)

Le categorie OFFERTE e SOCIAL sono attive di default mentre quella UTENZE potrai decidere tu se attivarla.

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Un filtro automatico di smistamento raccoglierà i messaggi e le newsletter, direttamente all’interno delle diverse categorie, separandole dalla posta in arrivo generale.

Grazie alle categorie la posta arrivata risulterà più ordinata mettendo in evidenza, nella cartella Posta arrivata, i messaggi privati.

Ricordati di controllare anche le altre categorie per assicurarti di non perdere nessuna mail.
I nuovi messaggi potrebbero essere stati smistati direttamente nelle tre categorie e non li troverai quindi in Posta arrivata. Un numero vicino ai nomi delle categorie ti indicherà i nuovi messaggi arrivati e non ancora letti.

In qualsiasi momento puoi personalizzare le regole per lo smistamento automatico dei messaggi.

Se desideri che le mail di un determinato mittente finiscano in una specifica categoria è sufficiente selezionare una mail proveniente da quell’indirizzo nella posta arrivata e trascinarla sul nome della categoria oppure cliccare sull’icona Sposta che appare selezionando un messaggio e scegliere poi la voce desiderata.

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Nel momento in cui fai questa azione, il messaggio viene spostato nella categoria selezionata e viene mostrata una finestra per scegliere come procedere per gli altri messaggi del mittente:

  • Premendo il pulsante Sposta tutti i messaggi si trasferiscono, nella categoria scelta, anche tutte le altre mail del mittente presenti nella posta in arrivo e si crea una regola che metterà automaticamente in quella categoria anche i messaggi futuri.
  • Premendo Annulla invece non sarà attivata nessuna regola, resterà spostato solo il singolo messaggio selezionato inizialmente.

Nota: questa operazione può essere svolta anche selezionando più messaggi/mittenti contemporaneamente.

Per fare in modo che i messaggi di un mittente tornino ad essere visualizzati nella categoria “Principale” è sufficiente compiere l’operazione descritta sopra scegliendo questa categoria

È possibile anche disabilitare l’organizzazione a categoria delle mail.

Si può procedere in due modi:

  • Togliendo il flag alla voce “Utilizza le categorie” presente nel menù Vista sezione “Posta in arrivo”
  • Premendo il pulsante “Disabilita le categorie” presente nella finestra che appare premendo il pulsante “+” a sinistra del nome delle categoria

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In un qualsiasi momento potrai comunque riattivare le categorie disattivate rimettendo il flag alla voce “Utilizza le categorie” presente nel menù Vista” sezione “Posta in arrivo”

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