Password Sicura su mobile


La Password Sicura su mobile funziona diversamente a seconda che accedi da Browser o da App:

Da Browser
Se utilizzi la versione mobile di Libero Mail, dal browser del tuo dispositivo mobile non dovrai eseguire nessuna configurazione aggiuntiva. La prima volta che accederai ti verrà chiesto di inserire un codice di verifica e di marcare come affidabile il tuo dispositivo (cellulare o tablet).

Da App
Se invece utilizzi delle applicazioni di posta come la Libero Mail App per Ios o Android (oppure Mail su iPhone o iPad, Microsoft Outlook, Mail su Mac), dovrai generare e inserire una nuova password, si tratta di una Password Specifica, per accedere al tuo account. Questo perché le applicazioni di posta non supportano i codici di verifica quindi sarà sufficiente sostituire la tua password con quella generata dal pannello di controllo solo la prima volta. Da lì in poi potrai accedere alla tua mail senza che ti venga mai richiesto il codice di verifica.

Prima di generare la Password Specifica per applicazioni è necessario impostare la Password Sicura: guarda il tutorial e segui le indicazioni passo passo.

Se successivamente decidi di disattivare il servizio di Password Sicura ecco come fare:
1. Accedi 
al tuo pannello di controllo clicca sulla voce Password Sicura
2.
Clicca il pulsante Disattiva e conferma l’azione.