Password Sicura: perdita o smarrimento del cellulare


Se hai optato per l’utilizzo della Password Sicura e hai perso il telefono o ti è stato rubato, ti consigliamo vivamente di revocare la password per le App e di cambiare la password del tuo account Libero. In questo modo nessuno riuscirà ad accedere alla tua casella di posta.

Ecco come procedere:

  1. Utilizza i Codici di Backup (se li hai salvati in precedenza). Se non hai accesso al tuo numero di telefono, puoi utilizzare uno dei codici di backup stampati o salvati in precedenza dal pannello di controllo della Password Sicura. Ricordati che ciascun codice può essere utilizzato una sola volta. Per tutte le info leggi questo articolo
  1. Esegui l’accesso da un dispositivo ”affidabile”. Se in precedenza hai eseguito l’accesso su un computer marcato come “affidabile”, dovresti riuscire a eseguire l’accesso senza utilizzare un codice di verifica. Una volta entrato nel tuo account potrai accedere alla sezione Gestione Dati Personale e disattivare la Password Sicura. Potrai riattivarla non appena avrai nuovamente a disposizione un numero di telefono da inserire nella procedura di attivazione della Password Sicura

    PS_DISATTIVA

  1. Utilizza la procedura di Recupero codice tramite cellulare alternativo”. Ti consigliamo di utilizzare questa opzione soltanto se non riesci ad accedere al tuo account in nessun altro modo. Questa procedura potrebbe richiedere alcuni giorni per consentire a Libero di verificare la tua effettiva identità e proteggere il tuo account da accessi non legittimi. Per tutte le info su come fare leggi questo articolo