Come accedere alle impostazioni del programma di posta Libero Mail (client)


Una volta attivata la Password Sicura,  per accedere via client alla Libero Mail segui queste indicazioni:

 App di posta su iPhone o iPad

  • Seleziona Impostazioni> E-mail, contatti, calendari
  • Seleziona il tuo account Libero nell’elenco
  • Fai clic su Account> Password relativo al tuo account Libero
  • Inserisci la password per l’App che hai generato dal pannello di controllo al posto di quella precedente.

App di posta su Android

  • Accedi alla sezione Impostazioni del tuo dispositivo
  • Nella lista degli account configurati seleziona Libero Mail
  • Nelle impostazioni generali al campo Password inserisci quella di 16 caratteri generata dal pannello di controllo al posto di quella inserita in precedenza
  • Fai clic sul pulsante Fatto.

App di posta su Mac

  • Se all’apertura dell’App Mail sul Mac viene visualizzata una finestra che indica che l’App non riesce a collegarsi al tuo account Libero, inserisci nel campo della password la password di 16 caratteri generata nel pannello di controllo della Password Sicura
  • In alternativa, puoi selezionare Mail> Preferenze> Account nell’App Mail sul Mac e selezionare Libero nell’elenco di account disponibili. Inserisci nel campo della password la password di 16 caratteri generata nel pannello di controllo della Password Sicura.

Microsoft Outlook

  • Se in Microsoft Outlook ti vengono ancora chiesti nome utente e password, inserisci nel campo della password la password per l’App generata dal pannello di controllo
  • Se la finestra di dialogo in cui vengono chiesti nome utente e password non viene più visualizzata, puoi aggiungere la password per l’App all’account selezionando File > Informazioni> Impostazioni account> Impostazioni account.

Nella finestra di dialogo visualizzata, clicca Cambia nella scheda Email e inserisci la password per l’App nel campo della password, poi clicca su Avanti e svolgi i passaggi fino al termine.

App di posta su BlackBerry

Se ti viene chiesto di sostituire la password del tuo account Libero o la password del tuo IMAP Libero, inserisci la password generata dal pannello di controllo. Puoi inserire la stessa password in entrambe le schermate. Se il servizio email sul dispositivo BlackBerry ha smesso di funzionare dopo l’attivazione del servizio password sicura, puoi configurare il tuo account nel seguente modo:

  • Passa alla schermata Impostazioni del dispositivo BlackBerry
  • Nell’elenco account, clicca sul tuo account di posta Libero (indicato da un’icona a forma di busta)
  • Nella finestra Modifica account, scorri verso il basso per trovare il campo della password. Aggiorna la tua password con la password generata dal pannello di controllo.

App di posta su Windows Phone

  • Nel menu Impostazioni seleziona e-mail e account
  • Seleziona il tuo account Libero
  • Per modificare la password tocca il campo della password nel tuo account Libero
  • Digita la password creata nel pannello di controllo al posto di quella che avevi impostato

IMPORTANTE: la password è unica per tutte le applicazioni, puoi decidere all’occorrenza di rivederla o revocarla in caso di necessità. La revoca è valida su tutte le applicazioni configurate quindi per continuare ad accedere al tuo account dovrai generare una nuova password e reimpostarla su tutti i dispositivi.