Codice di verifica via SMS per dispositivi sconosciuti


Quando accedi al tuo account da un dispositivo o da una posizione sconosciuti, ti verrà chiesto di inserire, un codice di verifica inviato sul tuo telefono via SMS.

Quando attivi il servizio di Password Sicura puoi fare in modo che sul computer o sui dispositivi che usi abitualmente (es: smartphone), dopo la prima volta non ti venga più richiesto di inserire il codice di verifica. L’opzione di affidabilità è già selezionata in automatico ogni volta che ti viene mostrata la schermata per inserire il codice di verifica.

Se la lasci selezionata vuol dire che il dispositivo che stai utilizzando è un tuo dispositivo abituale e non vuoi più che ti vengano richiesti i codici quando ti colleghi. Pertanto chiunque tenterà di collegarsi al tuo account da un dispositivo non affidabile dovrà inserire il codice di verifica.

IMPORTANTE: Ricordati che se cancelli la cache del browser la volta successiva che effettuerai l’accesso ti verrà chiesto di inserire un codice di verifica.

1. Imposta il PC che stai usando come affidabile 

PATTY_3SS2 . Se non selezioni questa opzione e tenterai di accedere da un PC non affidabile ti verrà chiesto di inserire il codice di verifica, di seguito la schermata proposta dove dovrai inserire il codice che ti arriverrà via SMS.

CODICE_SMS_VERIFICA