Seleziona la Mail di Libero che stai utilizzando

Libero Mail Nuova Libero Mail

Organizzare le mail: Offerte, Social, Utenze


Libero Mail ti permette di organizzare la tua posta in modo tale da raggruppare tutti i messaggi di tipo Commerciale, Social e Utenze in categorie dedicate.

Potrai visualizzare:

  • Tutte le offerte e promozioni nella categoria OFFERTE, grazie a un filtro automatico che indirizza le mail commerciali sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivata
  • Tutte le mail provenienti da Libero Community, Facebook, Twitter, ecc… nella categoria SOCIAL, attraverso un filtro automatico che indirizza le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivata
  • Tutte le mail relative a contratti di energia, gas, banche, assicurazioni nella categoria UTENZE.

Le voci OFFERTE e SOCIAL saranno attive di default mentre quella UTENZE potrai decidere tu se attivarla.

Per attivare/disattivare le diverse voci clicca sull’icona ON/OFF in alto a destra. Si aprirà un pannello, dove potrai abilitare/disabilitare le diverse categorie. Se la voce verrà disabilitata tutti i messaggi, finora depositati nella categoria, torneranno ad essere visualizzati in Posta arrivata. Seguendo la stesso percorso, o cliccando direttamente sulla categoria disabilitata, potrai riattivare la categoria stessa. Puoi organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalla voce OFFERTE – SOCIAL – UTENZE. Seleziona i messaggi-mittenti che vuoi spostare e poi clicca sulla voce Organizza e scegli di spostarli in una delle categorie. Dal momento in cui fai questa azione tutti i messaggi provenienti dal mittente selezionato verranno depositati sotto la categoria selezionata.

Per rimuovere/togliere un mittente da una categoria occorre:

  1. Cliccare sulla categoria desiderata
  2. Selezionare il mittente desiderato
  3. Premere Organizza – Sposta in Posta arrivata

IMPORTANTE: in Posta arrivata, potresti visualizzare ancora dei messaggi di tipo Commerciale, Social o di Utenze per i seguenti motivi:

  • Il filtro non ha riconosciuto come “Mail Offerte, Social e Utenze” il messaggio selezionato
  • L’impostazione del filtro automatico non è retroattiva, per cui i messaggi più vecchi già depositati nella tua Casella di posta, potrebbero non essere stati soggetti all’azione del filtro automatico di smistamento. Ricordati di verificare se dopo l’impostazione i messaggi ricevuti dal mittente selezionato si depositano effettivamente nella relativa categoria.