L’ App non scarica la posta


Può succedere che non si riesca a scaricare la posta dall’App Libero Mail, in questi casi è necessario fare alcune verifiche:

  • Controllare che sul tuo dispositivo la connessione (wi-fi o dati) sia attiva e funzionante
  • Provare a chiudere l’App, attendere qualche minuto e riprovare
  • Accedere alla casella di posta che stai utilizzando attraverso Webmail (di Libero, Virgilio o del provider di posta che hai configurato) per verificare se il problema è legato all’App o alla Casella vera e propria
  • Verificare che indirizzo di posta e password siano corretti: se si è da poco cambiata la password dalla webmail, inserire la nuova anche nell’App

Per quanto riguarda l’invio, la ricezione, e la sincronizzazione email con la casella Libero Mail (Webmail) ti segnaliamo che:

  • L’invio e la ricezione di una nuova mail (o di una risposta) normalmente avvengono subito
  • Anche la sincronizzazione dell’App con la casella Libero Mail (Webmail) – se per esempio sposti, invii o cancelli mail dalla Webmail – avvengono normalmente in tempo reale
  • Tieni però presente che l’App Libero Mail è su mobile (smartphone o tablet); invio, ricezione o sincronizzazione in qualche caso potrebbero non essere istantanei a causa della rete dati oppure se consulti la casella nello stesso momento dall’App e dalla Webmail o da un PC
  • Comunque, puoi sempre sincronizzare manualmente l’App: scorri il dito dall’alto verso il basso nell’elenco dei messaggi (trascinandolo); l’App sincronizza i messaggi (sotto la barra superiore dell’App, vedrai scorrere due linee blu).

Se il disguido persiste, puoi leggere alcuni articoli:

  • Per le caselle di Libero consulta gli articoli della sezione Mail su Libero Aiuto
  • Per le caselle di Virgilio consulta gli articoli della sezione Mail su Virgilio Aiuto
  • Per le caselle di altri provider, rivolgiti al supporto del provider stesso.