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Gestione dei Filtri


I Filtri nella mail ti permettono di gestire e ordinare la posta che ricevi ogni giorno. Impostando i Filtri puoi fare in modo che alcuni messaggi siano inseriti direttamente in una Cartella, lasciando libera la Posta arrivata. Oppure puoi decidere di bloccare alcune mail o di eliminarle.

Per creare i Filtri:

  • Seleziona l’icona che sembra un ingranaggio in alto a destra, la voce Impostazioni MAIL e poi seleziona la voce Filtri
  • Seleziona la voce Aggiungi Filtro

Nella pagina che si aprirà compila i campi richiesti:

  • Nome filtro: ti servirà per distinguere un filtro dall’altro
  • Criteri: definisci le caratteristiche delle mail che vuoi filtrare (es: Mittente, Destinatario, Oggetto, Priorità…)
  • Azione: scegli quale azione deve essere compiuta sulle mail filtrate (es: Sposta in Lavoro oppure Elimina). Un tipico esempio di filtro può essere usato per le notifiche dei Social Network che spesso riempiono di messaggi la nostra Casella di posta. Una comoda soluzione consiste nel creare una cartella per ogni Social Network e poi creare un filtro che smista le varie notifiche nelle cartelle
  • Per disattivare momentaneamente i Filtri creati puoi impostare lo stato OFF. Questo ti consentirà di non cancellare le proprietà del filtro disattivato che rimarrà memorizzato nella tua casella fino a quando non vorrai riattivarlo. Per riattivarlo sarà sufficiente rimettere il filtro in stato ON.