Cosa è l’account Libero


L’account Libero è il tuo identificativo, cioè il tuo indirizzo email che, insieme alla tua password, rappresenta le credenziali per utilizzare i servizi di Libero. Con l’account Libero (che puoi registrare a tua scelta), entri nella relativa casella di posta e puoi aprire fino a 7 identità virtuali o nickname con i quali usare i servizi del Social network di Libero.

Anche i nickname associati alla tua casella sono in tutto e per tutto credenziali valide per utilizzarla o per entrare nei servizi del portale che richiedono l’autenticazione, come aggiornare il blog creato con un determinato nick, chattare, o inserire un video. Quindi sia i nick che la casella postale sono il tuo account.

Ad esempio, se registri un indirizzo email: mario.rossi@libero.it e apri i relativi nick: mario, ilpirata, mariorossi ecc… quando dovrai accedere potrai usare, per farti riconoscere da Libero, indifferentemente: mario.rossi@libero.it + password oppure mario + password (che è la stessa della casella) oppure ilpirata + password (che è sempre la stessa). In tutti i casi accederai alla casella mario.rossi@libero.it e a tutti i servizi che richiedono autenticazione.